fbpx

News

  • Elezioni Comunali di Padova 2022 – Elezioni Trasparenti

    Elezioni Comunali di Padova 2022 – Elezioni Trasparenti

    ,

    Come previsto dall’art. 1, comma 14, della Legge 9 gennaio 2019, n. 3 (Misure per il contrasto dei reati contro la pubblica amministrazione, nonché in materia di prescrizione del reato e in materia di trasparenza dei partiti e movimenti politici), di seguito saranno pubblicati i curriculum vitae dei candidati del Partito Democratico e delle liste civiche…

    Leggi di più →

  • Riforma ATS

    Riforma ATS

    La Regione sta attuando con la riforma degli ATS una riforma dei Servizi Sociali in cui non crede. La battaglia in Consiglio Regionale è aperta, ma serve la consapevolezza e la partecipazione dei cittadini per evitare che anziché una riforma vera, questa legge si trasformi nell’ennesimo taglio di servizi pubblici fondamentali.

    Leggi di più →

  • INFORMAMENTI

    INFORMAMENTI

    il corso di formazione per futuri amministratori del PD di Padova. 13 gennaio – clicca qui 25 gennaio – clicca qui PROGRAMMA SABATO 13 GENNAIO ORE 9.30Identità, valori, orizzonte di senso dell’agire politicoIntervengono:Paolo Giaretta, primo Segretario regionale PD VenetoPaolo Graziano, Professore di Scienza Politica, UniPDMargherita Colonnello, Assessora PD Comune di Padova GIOVEDÌ 25 GENNAIO ORE…

    Leggi di più →

  • Un nuovo piano nazionale per il diritto alla casa

    Un nuovo piano nazionale per il diritto alla casa

    Vi invitiamo a partecipare all’importante iniziativa sul diritto alla casa organizzata dal Partito Democratico nazionale e regionale a cui sarà presente anche la Segretaria nazionale Elly Schlein:  “Un nuovo piano nazionale per il diritto alla casa“venerdì 27 ottobre 2023 alle ore 14.00presso l’Auditorium M9 – Museo del 900via G. Pascoli 11 – Mestre – Venezia Di fronte…

    Leggi di più →

  • Aderisci alla Conferenza delle Democratiche

    Aderisci alla Conferenza delle Democratiche

    Parte oggi, con il lancio del sito www.donnedem.it, la campagna di adesioni alla Conferenza delle Democratiche 2024. Ovunque nel mondo le donne sono protagoniste del cambiamento e proprio per questo sotto attacco. Questo tempo è segnato dall’acuirsi delle disuguaglianze nel mondo, una condivisione globale delle sofferenze piuttosto che uno slancio verso un maggior benessere dei popoli, situazione aggravata dalle…

    Leggi di più →

  • Festa dell’Unità di Padova

    Festa dell’Unità di Padova

    Torna la Festa dell’Unità di Padova da venerdì 8 al 17 settembre! L’appuntamento è presso il parco Milcovich in Arcella a Padova. Ingresso da via Rubaltelli – Padova (clicca qui) Parcheggio via Rubaltelli – Padova (clicca qui) Ingresso da via Jacopo Da Montagnana – Padova (clicca qui) Qui potete leggere il PROGRAMMA della Festa ricchissimo…

    Leggi di più →

  • ALLARME MAFIE: ANCHE IN VENETO EMERGONO I RAPPORTI CON LE ISTITUZIONI E LA POLITICA

    Le recenti indagini sulla ‘ndrangheta in Veneto e sul ruolo svolto da Alberto Filippi, ex amministratore locale e parlamentare della Lega Nord, passato poi a Fratelli d’Italia, aiutano a comprendere meglio le caratteristiche dell’insediamento mafioso nella nostra Regione e costituiscono l’ennesimo segnale d’allarme sulla gravità della situazione. Infatti, nonostante i tentativi di negare o di…

    Leggi di più →

  • Estate militante

    Estate militante

    E’ iniziata l’estate militante e il Partito Democratico ha intrapreso una mobilitazione su 4 temi che influiscono direttamente sulla vita delle persone. Qui trovi i documenti elaborati dai dipartimenti nazionali e i relativi volantini: DIRITTO ALLA CASA (volantino) (documento) SALARIO MINIMO (volantino) (documento) IMPRESA DOMANI (volantino) (documento) SANITÀ PUBBLICA (volantino)

    Leggi di più →

  • Dona il 2×1000 al PD

    Grazie al contributo di cittadine e cittadini in questi anni abbiamo potuto fare tanto insieme. Anche tu puoi scegliere liberamente di finanziare il Partito Democratico destinando il 2×1000. Donare il 2×1000 al Pd a te non costa nulla e contribuirai a costruire una politica seria, che sappia rispondere concretamente ai bisogni dei cittadini.  Inserisci il codice M20 nella…

    Leggi di più →

  • LE SENTENZE SU ERACLEA. LA MAFIA NON SI PUÒ NEGARE

    LE SENTENZE SU ERACLEA. LA MAFIA NON SI PUÒ NEGARE

    Le recenti sentenze per i gravi reati commessi ad Eraclea e nelle zone limitrofe costituiscono un elemento importante che conferma il radicamento mafioso nella nostra Regione. Il percorso giudiziario è stato diviso in due parti: una, celebrata con rito abbreviato, si è conclusa con la sentenza della Cassazione; l’altra, con rito ordinario, ha avuto nei…

    Leggi di più →