-
Elezioni Comunali di Padova 2022 – Elezioni Trasparenti
Come previsto dall’art. 1, comma 14, della Legge 9 gennaio 2019, n. 3 (Misure per il contrasto dei reati contro la pubblica amministrazione, nonché in materia di prescrizione del reato e in materia di trasparenza dei partiti e movimenti politici), di seguito saranno pubblicati i curriculum vitae dei candidati del Partito Democratico e delle liste civiche…
-
Festa dell’Unità di Padova
Torna la Festa dell’Unità di Padova da venerdì 8 al 17 settembre! L’appuntamento è presso il parco Milcovich in Arcella a Padova. Ingresso da via Rubaltelli – Padova (clicca qui) Parcheggio via Rubaltelli – Padova (clicca qui) Ingresso da via Jacopo Da Montagnana – Padova (clicca qui) Qui potete leggere il PROGRAMMA della Festa ricchissimo…
-
ALLARME MAFIE: ANCHE IN VENETO EMERGONO I RAPPORTI CON LE ISTITUZIONI E LA POLITICA
Le recenti indagini sulla ‘ndrangheta in Veneto e sul ruolo svolto da Alberto Filippi, ex amministratore locale e parlamentare della Lega Nord, passato poi a Fratelli d’Italia, aiutano a comprendere meglio le caratteristiche dell’insediamento mafioso nella nostra Regione e costituiscono l’ennesimo segnale d’allarme sulla gravità della situazione. Infatti, nonostante i tentativi di negare o di…
-
Estate militante
E’ iniziata l’estate militante e il Partito Democratico ha intrapreso una mobilitazione su 4 temi che influiscono direttamente sulla vita delle persone. Qui trovi i documenti elaborati dai dipartimenti nazionali e i relativi volantini: DIRITTO ALLA CASA (volantino) (documento) SALARIO MINIMO (volantino) (documento) IMPRESA DOMANI (volantino) (documento) SANITÀ PUBBLICA (volantino)
-
Dona il 2×1000 al PD
Grazie al contributo di cittadine e cittadini in questi anni abbiamo potuto fare tanto insieme. Anche tu puoi scegliere liberamente di finanziare il Partito Democratico destinando il 2×1000. Donare il 2×1000 al Pd a te non costa nulla e contribuirai a costruire una politica seria, che sappia rispondere concretamente ai bisogni dei cittadini. Inserisci il codice M20 nella…
-
LE SENTENZE SU ERACLEA. LA MAFIA NON SI PUÒ NEGARE
Le recenti sentenze per i gravi reati commessi ad Eraclea e nelle zone limitrofe costituiscono un elemento importante che conferma il radicamento mafioso nella nostra Regione. Il percorso giudiziario è stato diviso in due parti: una, celebrata con rito abbreviato, si è conclusa con la sentenza della Cassazione; l’altra, con rito ordinario, ha avuto nei…
-
Stato e Regioni. Quale autonomia tra cooperazione e regionalismo differenziato
Il PD Provinciale di Padova vi invita a partecipare agli incontri di approfondimento sull’autonomia differenziata:
-
MAFIE RADICATE IN VENETOGRAZIE ALLA SOTTOVALUTAZIONE
Mattino di Padova 11 Aprile 2023 Durante il processo contro la camorra in Veneto orientale numerose cariche istituzionali, ultimo il presidente Zaia, preceduto da prefetti, questori, rappresentanti dello Stato ai vari livelli, hanno affermato di avere ignorato la presenza della camorra a Eraclea fino agli arresti del febbraio 2019. Un copione simile si è verificato…
-
Prima è salute
Firma anche tu la petizione in difesa della sanità pubblica: LISTE DI ATTESA INSOPPORTABILINel 2022 su 29 milioni di prescrizioni (ricette) sono state erogate solo 16 milioni di prestazioni, mentre 13 milioni di prescrizioni sono rimaste inevase. Molti veneti hanno rinunciato alle cure e altri hanno pagato di tasca propria per superare i tempi infiniti delle…
-
Assemblea Provinciale. La relazione della Segretaria provinciale Sabrina Doni
Innanzitutto un saluto a tutti voi qui presenti e a chi è collegato da casa. Ormai ci siamo abituati a questa modalità mista che favorisce la partecipazione e ci aiuta a costruire la comunità del PD superando le distanze geografiche che a volte, soprattutto di sera, sono un ostacolo agli incontri. Come Segreteria provinciale abbiamo…