Rassegna Stampa

Stampa
PDF

La legge “anti moschee” e' inutile e incostituzionale

on . Postato in Rassegna Stampa

MATTINO DI PADOVA 22 APRILE 2016 La legge “anti moschee”, approvata dal Consiglio regionale del Veneto lo scorso 5 aprile, è in contrasto con la Costituzione per almeno tre motivi. Innanzitutto la legge regionale del Veneto cerca di limitare l'esercizio del culto introducendo nuove norme per il governo del territorio e in materia di paesaggio. La Corte costituzionale ha già dichiarato incostituzionale, con la sentenza numero 63 del 24 marzo 2016, la legge regionale della Lombardia che, con disposizioni simili a quelle del Veneto, aveva provato a condizionare la professione della religione attraverso norme urbanistiche sui luoghi di culto. Infatti la professione della fede religiosa è materia di competenza esclusiva dello Stato e non delle Regioni.
Stampa
PDF

OSPEDALE. Sinigaglia: sprechi dovuti alla mancanza di scelte per Padova

on . Postato in Rassegna Stampa

MATTINO DI PADOVA 22 APRILE 2016 «Ottanta milioni spesi dal 2013 per sistemare un ospedale vecchio. Soldi che potevano in parte essere risparmiati se solo, quello stesso anno, il governatore Luca Zaia avesse dato corso al progetto del nuovo Policlinico di Padova Ovest visto che si era firmato l’accordo di programma». Lo sostiene Claudio Sinigaglia, consigliere regionale del Pd e componente della V Commissione Sanità: «Non dico che questi soldi non debbano essere ora spesi», prosegue, «essi però vanno ad aggiungersi a quelli necessari per il nuovo Policlinico con una dilatazione della spesa pubblica.
Stampa
PDF

«CALCIO AL PLEBISCITO, MANCA L’OK DI ROMA»

on . Postato in Rassegna Stampa

MATTINO DI PADOVA 21 APRILE 2016 Non c’è il parere del Coni sul progetto di sistemazione dello stadio Plebiscito per adattarlo ad ospitare le partite del Calcio Padova. Nonostante questo è stato approvato il progetto definitivo e fatto partire le procedure di appalto. A denunciarlo è il capogruppo del Pd Umberto Zampieri: «Dopo tre mesi di silenzio, l’amministrazione ha risposto alla mia richiesta di accesso agli atti – spiega l’esponente dem. 
Stampa
PDF

IL PD DISCUTE IL DDL SU LAVORO AUTONOMO CON LE ASSOCIAZIONI DI CATEGORIA

on . Postato in Rassegna Stampa


Ieri sera a Padova, a Palazzo Moroni, è stato presentato il DDL del Governo sul lavoro autonomo. Le Deputate PD Vanessa Camani e Gessica Rostellato hanno illustrato i contenuti del provvedimento alle principali associazioni rappresentative di professionisti e lavoratori autonomi. La crisi, economica e sociale, e le innovazioni tecnologiche hanno generato una trasformazione profonda del mondo produttivo e del mercato del lavoro. Questo passaggio può rappresentare una grande occasione, ma anche, al contempo, espone una parte del mondo del lavoro al rischio di povertà ed esclusione sociale, essendo gli strumenti classici del welfare inadatti ad affrontare questi cambiamenti globali. Il DDL sul lavoro autonomo si pone, dunque, l'obiettivo di offrire una struttura complessiva di sostegni e tutele al mondo delle libere professioni, fino ad ora dimenticate dalla politica.
Stampa
PDF

LA CANCELLAZIONE DELLA CONSULTA DEI CITTADINI STRANIERI UN CRIMINE CONTRO IL FUTURO DELLA CITTA’

on . Postato in Rassegna Stampa

Mattino di Padova 29 Marzo 2016 - “#Padovacambia!” spara ossessivamente il nostro Sindaco dal profondo della sua specialissima trincea social. Ovviamente il motore immobile del cambiamento sarebbe lui. Il Bitonci pensiero. Ma cambia come? Dove stiamo andando? Il diverso fa schifo e possibilmente va disprezzato, il forestiero è nostro nemico e inevitabilmente va combattuto, profughi e ultimi sono il nostro problema e chiaramente ce ne dobbiamo sbarazzare. Egoismo e solitudine quanto basta, infine la paura soprattutto, mi raccomando. Paura come compagna di vita in ogni casa e in ogni strada. Questi più o meno gli ingredienti. Almeno questo ci dice lui : “Padovacambia!”, appunto. Forse però, anche alla luce dei recenti abominevoli fatti di sangue conviene riflettere un attimo prima di cadere tutti assieme nel pozzo come lemming guidati dal flauto di questo “Nerone padano”. Farlo senza la smania politichese di lisciare il pelo ai sondaggi o al consenso offerto in saldo a politici senza scrupoli: un mercato in cui Salvini e sodali agiscono in regime di monopolio.

UNITÀ.TV