Agenda

Stampa
PDF

PIU’ SICUREZZA sul LAVORO ... PARTECIPA!

on . Postato in Agenda

sicurezzaIL PARTITO DEMOCRATICO DELL’ALTA PADOVANA

TI INVITA ALL’INIZIATIVA SU

SICUREZZA SUL LAVORO
Centro Culturale Zecchinelli

Via Roma - GRANTORTO

GIOVEDI’ 6 MARZO

ORE 20.45

intervengono:

ALESSANDRO BREGOLATO esperto in sicurezza sul posto di lavoro

MAURO MARCON direttivo provinciale FIM CISL

FRANCA DONAGGIO sottosegretario Ministero Solidarietà Sociale

coordina:

PAOLA MIOTTI avv. penalista - coordinamento provinciale PD

Stampa
PDF

13 MARZO ORE 21.00 - PROIEZIONE GRATUITA "UN CUORE GRANDE"

on . Postato in Agenda

cuore grandeIl Partito Democratico invita tutta la cittadinanza alla Proiezione gratuita del film

UN CUORE GRANDE
Giovedi 13 MARZO 2008

ore 21.00

presso Cinema Astra

via Tiziano Aspetti - Padova

Il 23 gennaio 2002 Daniel Pearl, il responsabile per il Sud dell’Asia del "Wall Street Journal" esce da casa a Karachi per andare a fare l’ultima intervista prima di lasciare la città. L’incontro, ottenuto tramite un intermediario, è con uno dei capi del movimento integralista musulmano. Daniel non farà piů ritorno perché l’intervista si rivela essere una trappola. Sarà sua moglie, incinta di sei mesi all’epoca dei fatti, a tramandarne la memoria nel libro "Un cuore grande: la vita e morte coraggiose di mio marito Danny Pearl".

Michael Winterbottom è un regista che si può tranquillamente definire libero e coraggioso. Coraggioso perché continua a fare il cinema in cui crede senza preoccuparsi troppo degli strali della critica e anche di qualche opera meno riuscita che compare nella sua filmografia. Libero perché dopo un film come The Road to Guantanamo avrebbe potuto vivere di rendita conservandosi la fama di regista che denuncia l’effettivo disprezzo dei diritti dell’uomo da parte della piů grande Democrazia del mondo. Invece ha deciso di andare a guardare anche dall’altra parte mettendo in luce i metodi criminali di un fondamentalismo islamico che non va affatto confuso (e Winterbottom si guarda bene dal farlo) con ’gli Arabi’ ma che non va neppure sottovalutato per una sorta di cieca ’correttezza politica’. Lo fa seguendo una storia alla sua maniera (da Benvenuti a Sarajevo in poi) cioè con montaggio rapido e molteplicità di teatri d’azione e con un’attenzione al mondo della comunicazione e del giornalismo che lo ha sempre stimolato. è come se nell’inviato di un giornale o di una televisione Winterbottom andasse a cercare da sempre una purezza di sguardo libera da pregiudizi come quella che lui stesso cerca di avere. In Daniel Pearl, giornalista ebreo che lavorava senza barriere ideologiche con i musulmani, sembra averla trovata. Ce ne offre un ritratto quasi ’in assenza’ (la sua sparizione apre il film). Lo fa attraverso la presenza della moglie, impegnata nel tentativo di salvarlo e con una nuova vita in grembo. Angelina Jolie interpreta il ruolo con grande sensibilità. Il suo urlo all’annuncio dell’ineluttabile è di quelli che fanno accapponare la pelle.

 

 

Stampa
PDF

E’ INIZIATA LA CAMPAGNA ELETTORALE, PARTECIPA!

on . Postato in Agenda

italia vivaLa Consulta Provinciale Formazione insieme alla Consulta Comunicazione, in vista dell’attività della campagna elettorale appena iniziata, invitano gli Amministratori e i responsabili Comunicazione di ogni circolo del Partito Democratico a partecipare ai tre incontri di formazione su:

 

 

COMUNICATI STAMPA
ORE 20.45 VENERDI’ 29 FEBBRAIO

SEDE PROVINCIALE PD - Via B. Pellegrino 16, Padova

GRAFICA E COMUNICAZIONE
ORE 20.45 VENERDI’ 7 MARZO

SEDE PROVINCIALE PD - Via B. Pellegrino 16, Padova

IL PD E IL WEB
ORE 14.30 SABATO 15 MARZO

SEDE ENAIP PADOVA Via A. Da Forlì 64/A 35134 Padova (Zona Arcella) - Postazione di lavoro per ogni frequentante)

SCARICA IL VOLANTINO

Stampa
PDF

PROIEZIONE GRATUITA di "APNEA"

on . Postato in Agenda

apneaGiovedì 28 febbraio ore 21.00 - Cinema Astra


Il Partito Democratico propone le linee di intervento sul tema della sicurezza sul lavoro e invita tutta la cittadinanza alla Proiezione gratuita del film

APNEA
di Roberto Dordit

Giovedì 28 Febbraio 2008

ore 21.00

presso Cinema Astra

via Tiziano Aspetti - Padova

 

interverranno:

  FULVIO DAL ZIO Spi - Cgil PADOVA
  ADRIANO POZZATO Segreteria Cisl PADOVA
  MAURO BORTOLI Assessore del Comune di PADOVA
  ALESSANDRO NACCARATO Deputato PARTITO DEMOCRATICO

SCARICA IL VOLANTINO

Stampa
PDF

15 febbraio 2008 - M’ILLUMINO DI MENO 2008

on . Postato in Agenda

risparmioenergeticoGiornata Internazionale del Risparmio Energetico


il 15 febbraio 2008 aderiamo alla giornata di mobilitazione internazionale in nome del risparmio "M’illumino di meno".

L’invito rivolto a tutti è quello di spegnere le luci e tutti i dispositivi elettrici non indispensabili il 15 febbraio 2008 dalle ore 18. Semplici cittadini, scuole, aziende, musei, gruppi multinazionali, astrofili, società sportive, gruppi scout, istituzioni, associazioni di volontariato, università, cral aziendali, ristoranti, negozianti e artigiani uniti per diminuire i consumi in eccesso e mostrare all’opinione pubblica come un altro utilizzo dell’energia sia possibile.

Nelle precedenti edizioni "M’illumino di meno" ha contagiato milioni di persone impegnate in un’allegra e coinvolgente gara etica di buone pratiche ambientali. Lo scorso anno il "silenzio energetico" coinvolse simbolicamente le piazze principali di tutt’Italia: a Roma si spensero il Colosseo, il Pantheon, la Fontana di Trevi, il Palazzo del Quirinale, Montecitorio e Palazzo Madama, a Verona l’Arena, a Torino la Basilica di Superga, a Venezia Piazza San Marco, a Firenze Palazzo Vecchio, a Napoli il Maschio Angioino, a bologna Piazza Maggiore, a Milano il Duomo e Piazza della Scala, a Pisa Piazza dei Miracoli, a Siena Piazza del Campo, a Catania Piazza del Duomo, ad Agrigento la Valle dei Templi, e centinaia di altre piazze in centinaia di altri comuni grandi e piccoli, grazie al prezioso aiuto dell’ ANCI, l’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani.

La campagna di "M’illumino di meno 2008" inizierà il 15 gennaio e si protrarrà per un mese fino al 15 febbraio (vigilia dell’anniversario dell’entrata in vigore del protocollo di Kyoto), dando voce al racconto delle idee più interessanti e innovative, in Italia e all’estero, per razionalizzare i consumi d’energia e di risorse, dai piccoli gesti quotidiani agli accorgimenti tecnici che ognuno può declinare a proprio modo per tagliare gli sprechi.

Quest’anno la campagna "M’illumino di meno" è patrocinata Ministero dell’Ambiente e dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri.

UNITÀ.TV