Agenda

Stampa
PDF

LE INIZIATIVE POLITICHE dal 17 al 24 Marzo

on . Postato in Agenda

ALBIGNASEGOProgramma per L’Italia del Partito Democratico
Lunedì 17 marzo, ore 21, Sala COMUNALE via Milano - Albignasego
Interviene: Vannino Chiti, Ministro dei Rapporti con il ParlamentoPaolo Giaretta, Alessandro Naccarato, Margherita Miotto 
PADOVA
Il Partito Democratico incontra le associazioni dei disabili
Martedì 18, ore 10, Fornace Carotta in via Siracusa
Intervengono: Franca Donaggio, Margherita Miotto
PADOVA                                                                                                                    Programma per L’Italia del Partito Democratico
Martedì 18 marzo ore 21, Altichiero, Sala Civica via Astichello
Intervengono: Alessandro Naccarato, Franca De Lazzari 
ABANO
Incontro con operatori economici del settore termale
Mercoledì 19 marzo, ore 28, Caffè delle Terme
Interviene: Enrico Morando

CAMPOSAMPIERO
Assemblea Circoli del PD del Camposampierese
Mercoledì 19 marzo, ore 21, sala FilarmonicaInterviene: Fabio Rocco 
PADOVA
Buona Pasqua, Partito Democratico: i candidati incontrano i cittadini
Mercoledì 19 marzo, ore 20.45, Sala Polivalente via Diego Valeri
Intervengono: Franca De Lazzari, Enrico Morando, Pierpaolo Baretta, Margherita Miotto, Paolo Giaretta, Alessandro Naccarato

MONTEGROTTO
Viabilità provinciale
Mercoledì 19, ore 21, Sala Panoramica Palazzo del Turismo, via Scavi
Intervengono: Luciano Sguotti, Boris Sartori

ABANO
Presentazione Programma Partito Democratico al Coordinamento di Circolo
Mercoledì 19 marzo, ore 21, teatro polivalente CRC p.zza Mercato Interviene: Enirco Morando  
PADOVA
Studenti per e laboratorio 48 invitano all'iniziativa su Laicità dello statoVenerdì 21 marzo ore 18 Fornace Carotta, via SiracusaIntervengono: Silvio Lanaro, Alessandro Zan, Stefano Bonomo, Alessandro Naccarato BRUGINE
Festa Democratica
Lunedì 24 marzo, dalle 14.30, Villa Roberti
Intervengono: i candidati alle elezioni politiche

BAONE                                                                                                            
Festa Democratica Lunedì 24 marzo, dalle 14.30, p.zza Centrale
Interviene: Fabio Rocco
Stampa
PDF

Veltroni apre la campagna elettorale del PD: convegno e comizio in piazza dei Signori

on . Postato in Agenda

 

Sono venti le liste depositate per la circoscrizione Veneto 1 della Camera dei deputati, che comprende Padova, Verona, Vicenza e Rovigo. Sono invece 19 quelle per il collegio regionale del Senato. Per sapere se tutti i candidati presentati saranno effettivamente in corsa il 13 e 14 aprile, si devono comunque attendere le verifiche delle commissioni elettorali. Per quanto riguarda il Senato, ad esempio, sono quattro le liste non accettate (LeAli - Lealtà e coerenza poltica, Movimento europeo diversamente abili, Grilli parlanti, Movimento Triveneto), ma ci sono da esaminare i ricorsi.
A Padova la campagna elettorale è stata aperta da Walter Veltroni, segretario del Partito Democratico e candidato alla Presidenza del Consiglio dei ministri. Arrivato con un’ora di ritardo da Vicenza, dov’è salito sul palco assieme a Massimo Calearo, ex presidente di Federmeccanica, e al sindacalista Paolo Nerozzi, Veltroni ha parcheggiato il pullman verde in piazza Garibaldi e non in Prato della Valle, come previsto dal programma. Niente giro in tram, quindi. Ad attenderlo c’erano anche il sindaco Flavio Zanonato e l’imprenditore Mario Carraro.
Quattro passi lungo il Listòn fino al Bo, dove Veltroni si è recato in vista al rettore Vincenzo Milanesi, poi l’ingresso al Caffè Pedrocchi, per un incontro con i rappresentanti delle associazioni del violontariato e del mondo no-profit. Poco dopo le 15.30 il comizio e il bagno di folla in piazza dei Signori, dove c’erano ad attendere Veltroni circa 5.000 persone.

 

Stampa
PDF

GIOVEDI’ 6 MARZO 2008 ORE 21.00 SALA ANZIANI

on . Postato in Agenda

 

IL PARTITO DEMOCRATICO DI PADOVA ti invita GIOVEDI’ 6 MARZO 2008 ORE 21.00 presso la SALA ANZIANI MUNICIPIO DI PADOVA all’iniziativa: SICUREZZA, LEGALITA’, LOTTA AL DEGRADO Il PD incontra associazioni e comitati del Comune di Padova interverranno: ANDREA MICALIZZI presidente del Quartiere 3 MARCO CARRAI assessore alla Polizia Municipale ALESSANDRO NACCARATO (...)

Stampa
PDF

PIU’ SICUREZZA sul LAVORO ... PARTECIPA!

on . Postato in Agenda

sicurezzaIL PARTITO DEMOCRATICO DELL’ALTA PADOVANA

TI INVITA ALL’INIZIATIVA SU

SICUREZZA SUL LAVORO
Centro Culturale Zecchinelli

Via Roma - GRANTORTO

GIOVEDI’ 6 MARZO

ORE 20.45

intervengono:

ALESSANDRO BREGOLATO esperto in sicurezza sul posto di lavoro

MAURO MARCON direttivo provinciale FIM CISL

FRANCA DONAGGIO sottosegretario Ministero Solidarietà Sociale

coordina:

PAOLA MIOTTI avv. penalista - coordinamento provinciale PD

Stampa
PDF

13 MARZO ORE 21.00 - PROIEZIONE GRATUITA "UN CUORE GRANDE"

on . Postato in Agenda

cuore grandeIl Partito Democratico invita tutta la cittadinanza alla Proiezione gratuita del film

UN CUORE GRANDE
Giovedi 13 MARZO 2008

ore 21.00

presso Cinema Astra

via Tiziano Aspetti - Padova

Il 23 gennaio 2002 Daniel Pearl, il responsabile per il Sud dell’Asia del "Wall Street Journal" esce da casa a Karachi per andare a fare l’ultima intervista prima di lasciare la città. L’incontro, ottenuto tramite un intermediario, è con uno dei capi del movimento integralista musulmano. Daniel non farà piů ritorno perché l’intervista si rivela essere una trappola. Sarà sua moglie, incinta di sei mesi all’epoca dei fatti, a tramandarne la memoria nel libro "Un cuore grande: la vita e morte coraggiose di mio marito Danny Pearl".

Michael Winterbottom è un regista che si può tranquillamente definire libero e coraggioso. Coraggioso perché continua a fare il cinema in cui crede senza preoccuparsi troppo degli strali della critica e anche di qualche opera meno riuscita che compare nella sua filmografia. Libero perché dopo un film come The Road to Guantanamo avrebbe potuto vivere di rendita conservandosi la fama di regista che denuncia l’effettivo disprezzo dei diritti dell’uomo da parte della piů grande Democrazia del mondo. Invece ha deciso di andare a guardare anche dall’altra parte mettendo in luce i metodi criminali di un fondamentalismo islamico che non va affatto confuso (e Winterbottom si guarda bene dal farlo) con ’gli Arabi’ ma che non va neppure sottovalutato per una sorta di cieca ’correttezza politica’. Lo fa seguendo una storia alla sua maniera (da Benvenuti a Sarajevo in poi) cioè con montaggio rapido e molteplicità di teatri d’azione e con un’attenzione al mondo della comunicazione e del giornalismo che lo ha sempre stimolato. è come se nell’inviato di un giornale o di una televisione Winterbottom andasse a cercare da sempre una purezza di sguardo libera da pregiudizi come quella che lui stesso cerca di avere. In Daniel Pearl, giornalista ebreo che lavorava senza barriere ideologiche con i musulmani, sembra averla trovata. Ce ne offre un ritratto quasi ’in assenza’ (la sua sparizione apre il film). Lo fa attraverso la presenza della moglie, impegnata nel tentativo di salvarlo e con una nuova vita in grembo. Angelina Jolie interpreta il ruolo con grande sensibilità. Il suo urlo all’annuncio dell’ineluttabile è di quelli che fanno accapponare la pelle.

 

 

UNITÀ.TV