Voltabarozzo

circolo

altPRESENTAZIONE DEL CIRCOLO

Dopo le recenti elezioni primarie dello scorso febbraio, che hanno visto l'attiva partecipazione di molti concittadini, sono stati eletti i delegati del coordinamento cittadino.

A seguito della riunione di circolo tenutasi presso la sala polivalente di Voltabarozzo, sono stati eletti dai componenti del circolo, come coordinatore del circolo

Luca Galtarossa e come vice coordinatore Sara Tosato.

La rinnovata sede del circolo del Partito Democratico a Voltabarozzo, è in Via Giardinetto 1, angolo via Piovese.

 VISITA IL NS SITO www.voltapd.it

FESTA DEMOCRATICA - NOI, IL LAVORO
DAL 7 AL 16 GIUGNO
PADOVA SUD EST


altaltaltaltaltaltaltaltaltalt




STRUTTURA DEL CIRCOLO:

Coordinatore: Luca Galtarossa

Vice Coordinatore: Sara Tosato

 

Contatti:

email: luca.galtarossa@alice.it
email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Stampa
PDF

Fabio Rocco, il nostro candidato!

Postato in Voltabarozzo


 

Cara democratica, caro democratico,
siamo lieti di informarti che il circolo di Voltabarozzo ha espresso per le prossime elezioni amministrative un candidato: Fabio Rocco. 
Da sempre attivo in ambito politico, ultimo ruolo ricoperto è quello di Capogruppo Pd in Provincia,  Fabio rappresenta per Voltabarozzo un'opportunità!
Da anni infatti il nostro quartiere non esprime una candidatura, oggi grazie alla disponibilità di Rocco abbiamo l'opportunità di essere partecipi e protagonisti con una figura di elevata preparazione politica e di riferimento per il quartiere. 
Fabio, infatti, risiedendo a Voltabarozzo conosce bene quelle che possono essere le necessità del quartiere ed è per noi un riferiemento per le tematiche e le necessità che può veicolare in Comune.
per questo uniti dovremo sostenere la sua candidatura, per dare una nuova vitalità al nostro quartiere con un rappresentante forte.
Forza Fabio! Voltabarozzo è con te!

Stampa
PDF

INCONTRO CON I CANDIDATI NACCARATO E NARDUOLO

Postato in Voltabarozzo


 

 alt

GRANDE PARTECIPAZIONE ALL'INCONTRO CON I CANDIDATI NARDUOLO E NACCARATO

La serata ha coinvolto anche simpatizzanti degli altri circoli

 

Lavoro, legalità, giovani, informatizzazione della pubblica amministrazione, realtà locali e sguardo alla politica nazionale.Sono questi alcuni dei temi trattati nella serata di ieri al circolo Pd di Voltabarozzo durante l'incontro che ha visto protagonisti l'onorevole Alessandro Naccarato e Giulia Narduolo volto nuovo della campagna elettorale del Pd per la Camera dei Deputati.

Occasione che è stata colta dai tanti simpatizzanti del circolo di via Giardinetto e dai circoli della provincia.

altLa serata ha avuto inizio alle 21 con il primo intervento a cura della Narduolo che ha evidenziato l'importanza di "fare rete" per le aziende del territorio che molto spesso, per mancanza di formazione e di conoscenza delle lingue, non hanno saputo affrontare il mercato globale. Da qui la riflessione sulla scuola, sui corsi di formazione, sull'importanza del lavoro per i giovani e sulla qualità del lavoro. L'onorevole Naccarato ha poi evidenziato come proprio puntando su formazione e la qualità del lavoro si possa mantenere in Italia eccellenze che oggi via via stanno "emigrando" in Germania dove c'è una politica industriale e non una politica dei consumi e dove si è capito che investire in settori chiave come ad esempio nella chimica o nell'acciao è una scelta vincente. Puntare su questi settori, nel rispetto dell'ambiente, vuol dire anche essere in grado di creare posti di lavoro stabili e inserire professionalità con competenze elevate cui corrispondo anche salari elevati. Da qui il concetto di qualità del lavoro inteso come valore per il singolo e la collettività.
Collettività che deve trovare giovamento anche dai rapporti con la Pubblica Amministrazione che deve essere in grado nel 2013 di utilizzare gli strumenti informatici che facilitano le relazioni con gli utenti.

Altro tema toccato durante la serata è legato alle realtà locali, la Narduolo infatti ha sottolineato l'importanza di uscire da logiche di campanilismo per passare a una visione del territorio che vada al di là del singolo paese/ provincia al fine di creare delle sinergie.

A livello nazionale forte è stato l'appello al "voto utile" volto a indirizzare l'elettore a una scelta che permetta al Pd di ottenere un risultato forte e determinante per il governo del Paese.

Tanti gli interventi e gli spunti che sono emersi dai partecipanti durante la serata che si è conclusa con un invito da parte dei coordinatori del circolo a partecipare attivamente alla campagna elettorale.

circolo PD VOLTABAROZZO, 15.01.2013

 

Stampa
PDF

VOLTABAROZZO ROCCAFORTE DEL PD

Postato in Voltabarozzo


VOLTABAROZZO ROCCAFORTE DEL PARTITO DEMOCRATICO.

Grande risultato a livello locale per il circolo Pd di Voltabarozzo.

L'analisi dettagliata del voto gratifica, infatti, gli sforzi dei militanti che si sono impegnati in prima persona per sostenere il Partito in prima battuta con le due tornate di primarie e, successivamente, con il sostegno al Segretario e al suo programma con tutta una serie di attività sul territorio.

Oggi infatti, alla luce di quelli che sono i dati, Voltabarozzo si conferma roccaforte del Partito Democratico. Delle circa quaranta zone in cui è stata suddivisa la città, Voltabarozzo si classifica tra le prime dieci con un dato per il Partito Democratico che si attesta intorno al 30% e che distanzia il M5S di ben 4 punti.

Con queste premesse, il circolo ringrazia tutti coloro che hanno partecipato e dato il proprio contributo e rinnova l'invito per il prossimo appuntamento elettorale: le amministrative.

Vi aspettiamo OGNI MARTEDì al circolo Pd Voltabarozzo- via Giardinetto

 
Stampa
PDF

Le elezioni: riflessioni a voltabarozzo

Postato in Voltabarozzo

Le urne svelano all'Italia e al mondo il segreto elettorale... e Voltabarozzo riflette sugli esiti.

Martedì sera, infatti, a poche ore dallo spoglio e con le impressioni ancora "a caldo", si è svolta la riunione presso il circolo di Voltabarozzo avente come oggetto l' "Analisi del voto" .

Da via Giardinetto si parte subito con l'analisi dei numeri, dei risultati del Partito a livello locale e a livello nazionale per poi riflettere sul fenomeno Grillo e sull'uscita di scena di nomi importanti del panorama politico nazionale.

Importanti sono stati gli interventi che hanno animato la serata.

Ecco alcune riflessioni che sono emerse circa la necessità di ritrovare il polso del Paese che si è fermata alle primarie, giusto momento di partecipazione, ma non esaustivo della voglia di protagonismo dei cittadini; la necessità di coniugare messaggi che parlino di verità e di questioni sentite come moralità e lavoro, ma soprattutto la capacità di trasmettere in modo efficace questi messaggi ai cittadini (non è solo il mezzo, facebook o Twitter, ma anche la semplicità nel linguaggio e nella trasmissibilità delle proposte).

E, infine, ma non ultima, la necessità di comunicare che il cambiamento siamo noi, con le nostre idee per l' Italia Giusta; per un'Italia che realmente faccia il bene comune e, per raggiungere questi obiettivi a carattere nazionale siamo disposti a dialogare con altri.

E, ancora, le nuove idee per continuare il dialogo a livello locale con nuove proposte di partecipazione e con la Festa di quartiere del Partito che si terrà molto probabilmente in giugno.

Insomma, il circolo di Voltabarozzo c'è ed è carico per affrontare le nuove sfide con un'organizzazione e con uno spirito forte anche in vista delle prossime elezioni cittadine.
28/2/2013

UNITÀ.TV