Boara

Il Circolo del Partito Democratico di Boara Pisani nasce e si sviluppa dall’incontro di esponenti delle migliori tradizioni progressiste e democratiche largamente e da molti anni presenti nel proprio territorio. Si tratta di un piccolo ma dinamico Comune che pur contando poco più di 2.500 abitanti annovera nel proprio territorio la presenza di una diffusa imprenditoria ed una importante presenza agricola senza dimenticare che il nostro comune confina con il territorio del comune di Rovigo al quale è legato per i flussi migratori e per i legami del proprio apparato produttivo.

I dati più rilevanti da considerare per misurare il peso del nostro Circolo sono i consensi ottenuti in occasione delle competizioni elettorali che ha visto il PD superare il 44% in occasione delle ultime elezioni Europee e la lista da noi sostenuta nel 2011 per le elezioni comunali andare oltre la soglia del 83% dei consensi elettorali.
Altro elemento che contraddistingue la presenza dei Democratici a Boara Pisani è rappresentato dall’attività di animazione politica promossa su una moltitudine di temi che riguardano sia gli aspetti puramente locali quali ad esempio il costante impegno per l’affermazione della buona e trasparente gestione della cosa pubblica da parte dell’amministrazione locale, la richiesta di avviare un benefico processo di fusione con i comuni confinanti per avviare dal basso un processo di riforma e ammodernamento del nostro paese, che i temi nazionali sui quali la nostra società si interroga da anni.

STRUTTURA DEL CIRCOLO

Il Circolo non dispone di una propria sede, normalmente le riunioni le teniamo all’interno di spazi messi a disposizione dal Comune, abbiamo attivato da alcuni mesi una mail del Circolo per favorire la comunicazione con gli iscritti e simpatizzanti, sono particolarmente attivi e disponibili nel sostegno delle attività del circolo i componenti del Comitato Direttivo inoltre per migliorare e rendere più efficace la nostra azione stiamo valutando l’opportunità dia dare vita ad un Sito Internet del Circolo.

Il Comitato direttivo

Mail del circolo:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Segretario del Circolo:
Orfeo Sartori - Tel 328.889.7381 Mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Componenti:

Tiziano Veronese, insegnante – Orlando Gastaldello, impiegato bancario – Milena Magonara, pensionata – Raffaella Dal Toso, Impiegata postale – Ernesto Cazzola, pensionato - Mario Pellegrini, pensionato ex sindaco.


Stampa
PDF

Report di Luglio

Postato in Boara

Con un nostro volantino ci rivolgevamo criticamente nei confronti dell’Amministrazione Comunale per come, solo due settimane fa, veniva presentato (in verità il Sindaco si era ben guardato da spendere due parole) il Bilancio di previsione per il corrente anno.

In questi pochi giorni, pur tra mille difficoltà incontrate per reperire le informazioni sulla proposta presentata al Consiglio Comunale abbiamo elaborato alcune proposte innovative che, se approvate, permetterebbero l’avvio di un radicale cambiamento nell’Amministrazione della cosa pubblica a Boara Pisani.

ECCO LE PROPOSTE:

Creazione di un FONDO PER POLITICHE ATTIVE DI SOSTEGNO ALL’INSERIMENTO NEL LAVORO DEI GIOVANI RESIDENTI NEL TERRITORIO DI BOARA PISANI.
Stampa
PDF

Report di Giugno

Postato in Boara

Lunedì 16 giugno si è riunito il Consiglio Comunale per presentare il Bilancio di previsione:
la seduta è durata DUE MINUTI e nessuno è intervenuto. Ma che bravi! E va avanti così da anni.

Nessun cittadino di Boara, nessun gruppo politico, nessun sindacato, nessun commerciante, nessun agricoltore, nessuna delle tante associazioni culturali e sociali è stato coinvolto. NESSUNO!

Alla faccia della trasparenza e del contratto sottoscritto dal Sindaco Pescarin con i cittadini: “... favorire la partecipazione,... rendere trasparente l'attività amministrativa, … favorire il confronto sulle scelte da fare...”. NULLA DI TUTTO CIO' E' STATO FATTO. EPPURE E' NEL PROGRAMMA.

UNITÀ.TV