Stemma Quartiere 2 Arcella PadovaBENVENUTI NELLO SPAZIO DEDICATO ALLE NOTIZIE DELL'ARCELLA

SEGRETARIO: MASSIMILIANO FERRATI

Ho 43 anni, laureato in Giurisprudenza, sono funzionario amministrativo della Regione Veneto e giornalista pubblicista.

Sono stato eletto segretario del Circolo Arcella martedì 7 ottobre 2014, ricevendo 40 voti su 40 iscritti presenti.

Il mio obiettivo per i prossimi anni sarà quello di rilanciare il Circolo, che deve diventare laboratorio di idee e proposte, operando una sintesi costruttiva tra pensieri e sensibilità diverse, nel segno dell'unità e non della divisione, nel pieno rispetto per la storia del Partito ma cercando di fare proprio quel vento di cambiamento e di rinnovamento che a livello nazionale ha pagato in modo davvero rimarchevole.

Attraverso l'ascolto dei cittadini, un dibattito interno e un confronto democratico, il Circolo dovrà calibrare efficaci politiche a favore innanzitutto del Quartiere Arcella, poi dell'intera città, per creare consenso e diventare punto di riferimento per i cittadini e le loro legittime aspettative verso la politica e il Partito Democratico in particolare.

Tra le mie priorità, vi è quella di coinvolgere attivamente tutti gli iscritti, invitandoli ad essere protagonisti nei diversi gruppi tematici.

E' necessario, inoltre, aumentare il numero dei tesserati, in quanto  sono gli iscritti la vera forza di un Partito, non solo per ovvi motivi economici, ma soprattutto per il contributo che questi possono dare con idee e proposte.

Mi piacerebbe avere al nostro fianco, in questo nuovo cammino che il Circolo Arcella si appresta ad intraprendere, giovani volonterosi e appassionati di politica, intesa come amore per la propria città e non come attaccamento morboso ad una poltrona, giovani che possano aiutarci a lavorare per il bene del Quartiere e di Padova.

Le porte del Circolo sono quindi aperte a tutti coloro che desiderano darci una mano, giovani, meno giovani, Associazioni no profit, ecc..., ovvero a tutti quelli che vogliono impegnarsi per la collettività in cui vivono e lavorano, con spirito di servizio e sano entusiasmo, perché è troppo comodo affermare in modo qualunquistico che tutta la politica è malata, molto più coraggioso è mettersi in gioco in prima persona per cambiarla la politica!

Invito, quindi, tutti gli iscritti ad intervenire alle prossime assemblee che verranno indette, in quanto c'è bisogno anche del loro aiuto, anche delle loro idee!

E aspetto tutti alle prossime occasioni di incontro presso la sede del Circolo, che verranno adeguatamente pubblicizzate: feste, serate culturali, seminari...

Massimiliano Ferrati