Rassegna Stampa

Padova

Stampa
PDF

Politiche 2008 - Imprese forti e competitive

Postato in Vigonza

Il Circolo organizza per il giorno 27 marzo 2008 alle ore 20.45 presso il Centro Diurno le Meridiane di Peraga un incontro sul tema "IMPRESE FORTI E COMPETITIVE"

Sarà presente il Senatore Paolo Giaretta.

 

Stampa
PDF

RIUNIONI "CIRCOLO ARMISTIZIO"

Postato in Mandria


alt 
Le rinuioni del Circolo si svolgono ogni Giovedì dalle 18:00 alle 19:30,  nella sede di via Armistizio n° 263.


Alle riunioni sono sempre presenti i consiglieri di Quariere 5 Sud-Ovest "Armistizio Savonarola":

Amroso Luigi A.M. - coordiantore VIII COMMISSIONE  "per le attività , definizione, pronozione e avvio, coordinamento nei nuovi locali di Quariere"

Concolato Marco - coordinatore II COMMISSIONE " Verde a Ambiente"

Turetta Roberto - coordinatore V COMMISSIONE " Sport e Tempo libero"


...Siete tutti invitati a partecipare! 
Stampa
PDF

Veltroni apre la campagna elettorale del PD: convegno e comizio in piazza dei Signori

Postato in Agenda

 

Sono venti le liste depositate per la circoscrizione Veneto 1 della Camera dei deputati, che comprende Padova, Verona, Vicenza e Rovigo. Sono invece 19 quelle per il collegio regionale del Senato. Per sapere se tutti i candidati presentati saranno effettivamente in corsa il 13 e 14 aprile, si devono comunque attendere le verifiche delle commissioni elettorali. Per quanto riguarda il Senato, ad esempio, sono quattro le liste non accettate (LeAli - Lealtà e coerenza poltica, Movimento europeo diversamente abili, Grilli parlanti, Movimento Triveneto), ma ci sono da esaminare i ricorsi.
A Padova la campagna elettorale è stata aperta da Walter Veltroni, segretario del Partito Democratico e candidato alla Presidenza del Consiglio dei ministri. Arrivato con un’ora di ritardo da Vicenza, dov’è salito sul palco assieme a Massimo Calearo, ex presidente di Federmeccanica, e al sindacalista Paolo Nerozzi, Veltroni ha parcheggiato il pullman verde in piazza Garibaldi e non in Prato della Valle, come previsto dal programma. Niente giro in tram, quindi. Ad attenderlo c’erano anche il sindaco Flavio Zanonato e l’imprenditore Mario Carraro.
Quattro passi lungo il Listòn fino al Bo, dove Veltroni si è recato in vista al rettore Vincenzo Milanesi, poi l’ingresso al Caffè Pedrocchi, per un incontro con i rappresentanti delle associazioni del violontariato e del mondo no-profit. Poco dopo le 15.30 il comizio e il bagno di folla in piazza dei Signori, dove c’erano ad attendere Veltroni circa 5.000 persone.

 

 

Stemma Quartiere 2 Arcella PadovaBENVENUTI NELLO SPAZIO DEDICATO ALLE NOTIZIE DELL'ARCELLA
 

SEGRETARIO: MASSIMILIANO FERRATI

e-mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Ho 43 anni, laureato in Giurisprudenza, sono funzionario amministrativo della Regione Veneto e giornalista pubblicista.

Sono stato eletto segretario del Circolo Arcella martedì 7 ottobre 2014, ricevendo 40 voti su 40 iscritti presenti.

Il mio obiettivo per i prossimi anni sarà quello di rilanciare il Circolo, che deve diventare laboratorio di idee e proposte, operando una sintesi costruttiva tra pensieri e sensibilità diverse, nel segno dell'unità e non della divisione, nel pieno rispetto per la storia del Partito ma cercando di fare proprio quel vento di cambiamento e di rinnovamento che a livello nazionale ha pagato in modo davvero rimarchevole.

Attraverso l'ascolto dei cittadini, un dibattito interno e un confronto democratico, il Circolo dovrà calibrare efficaci politiche a favore innanzitutto del Quartiere Arcella, poi dell'intera città, per creare consenso e diventare punto di riferimento per i cittadini e le loro legittime aspettative verso la politica e il Partito Democratico in particolare.

Tra le mie priorità, vi è quella di coinvolgere attivamente tutti gli iscritti, invitandoli ad essere protagonisti nei diversi gruppi tematici.

E' necessario, inoltre, aumentare il numero dei tesserati, in quanto  sono gli iscritti la vera forza di un Partito, non solo per ovvi motivi economici, ma soprattutto per il contributo che questi possono dare con idee e proposte.

Mi piacerebbe avere al nostro fianco, in questo nuovo cammino che il Circolo Arcella si appresta ad intraprendere, giovani volonterosi e appassionati di politica, intesa come amore per la propria città e non come attaccamento morboso ad una poltrona, giovani che possano aiutarci a lavorare per il bene del Quartiere e di Padova.

Le porte del Circolo sono quindi aperte a tutti coloro che desiderano darci una mano, giovani, meno giovani, Associazioni no profit, ecc..., ovvero a tutti quelli che vogliono impegnarsi per la collettività in cui vivono e lavorano, con spirito di servizio e sano entusiasmo, perché è troppo comodo affermare in modo qualunquistico che tutta la politica è malata, molto più coraggioso è mettersi in gioco in prima persona per cambiarla la politica!

Invito, quindi, tutti gli iscritti ad intervenire alle prossime assemblee che verranno indette, in quanto c'è bisogno anche del loro aiuto, anche delle loro idee!

E aspetto tutti alle prossime occasioni di incontro presso la sede del Circolo, che verranno adeguatamente pubblicizzate: feste, serate culturali, seminari...

 
                          Massimiliano Ferrati

 

UNITÀ.TV