Rassegna Stampa

Padova

Stampa
PDF

Crisi economica: il Governo è venuto in Parlamento a mani vuote

Postato in Agenda

&feature=player_embedded">Il governo è venuto in aula a mani vuote. Gli italiani non aspettavano certo una difesa d´ufficio del suo operato ma proposte e prospettive per il futuro. Anche perché le cose fatte fino ad oggi sono purtropo note: risorse sottratte al Fas e agli enti locali, megacondono per gli evasori con lo scudo fiscale, tanti soldi per Alitalia, 20 miliardi di euro di Iva persi, aumento di 12 miliardi della spesa per la Pubblica amministrazione, tagli di 8 miliardi in tre anni per le scuole e di 9 miliardi di investimenti per il 2010, scelta assurda in un momento di piena recessione. Il nostro percorso per affrontare la crisi è concreto e possibile: un’indennità universale di disoccupazione pari al 60 per cento dell’ultima retribuzione, la possibilità per i Comuni di avviare opere pubbliche attraverso l’allentamento del patto di stabilità interno, il rafforzamento del fondo di garanzia per i crediti alle piccole imprese, pagamenti entro 120 giorni di tutte le amministrazioni pubbliche verso i fornitori, un piano straordinario per le imprese agricole. Sfidiamo la destra anche a presentare una riforma fiscale in grado di bilanciare il carico tra i redditi da capitale, i patrimoni mobiliari e immobiliari e le imposte indirette da un lato e i redditi da lavoro, d’impresa e da attività professionali dall’altro.
Stampa
PDF

SERATA della POLITICA 25 marzo 2011

Postato in Limena


"ISTRUZIONE e CULTURA"

La cultura è bene primario o superfluo?
Scuola e Università
possono essere luoghi di promozione
della persona e di formazione umanistica, scientifica e tecnica?

Ne parleranno:
PROF. Franca BIMBI
Direttrice Scuola di Dottorato in Scienze Sociali
Università di Padova
ON. Alessandro NACCARATO
Deputato del Partito Democratico
Introdurrà: Mirko Lazzarini, Coordinatore del Circolo PD-Limena

Stampa
PDF

VERSO IL CONGRESSO PD

Postato in Agenda

La Direzione Nazionale del Partito Democratico ha approvato il regolamento che stabilisce tempi e modi con i quali il Partito Democratico arriverà all'elezione del nuovo segretario del Partito Democratico con la Convenzione Nazionale dell'11 ottobre e le primarie che si terranno il 25.
 


 


Regolamento per l’elezione del Segretario e dell’Assemblea Nazionale

La Direzione del Partito Democratico, riunitasi il 26 giugno 2009, approva il seguente regolamento per le procedure di elezione del Segretario e dell’Assemblea Nazionale, dei Segretari Regionali e delle Assemblee Regionali, ai sensi del vigente Statuto del Partito.

 Coordinatore di Circolo Mirko LAZZARINI
 
 E-Mail :

alt

Membri del Coordinamento di Circolo:

Alberto Ballin
Roberto Bisello
Adriano Cesaro
Marino Meggiolaro
Arturo Tonello
Fabio Tonello
Amedeo
Andrea Segato





 

Stampa
PDF

Berlinguer: «L’Ue darà al Veneto più fondi a ricerca e innovazione»

Postato in Agenda



IL CAPOLISTA PD PER LE ELEZIONI EUROPEE INSIEME A FRANCO FRIGO IL 18 MAGGIO SARA' A PADOVA NELLA SALA ANZIANI DEL MUNICIPIO DI PADOVA

Il Politecnico una sfida da vincere Siete un modello da imitare in Europa No al razzismo

PADOVA.
«Il Veneto è una delle locomotive d’Europa: qui non c’è bisogno di allargare lo stato sociale ma d’investire in cultura, innovazione e ricerca e di dare sostegno alle imprese. Avete un sistema scolastico tra i migliori d’Italia e le università vogliono creare un Politecnico: è una scommessa da vincere, con i fondi che l’Europa metterà a disposizione. Io sono pronto a fare la mia parte».

UNITÀ.TV