Rassegna Stampa

Padova

Stampa
PDF

Il mio piano per governare. Mi presenterO' alle Camere con 7-8 punti da realizzare subito. Mai larghe intese

Postato in Rassegna Stampa

Chiamatelo come volete: governo di minoranza, governo di scopo, non mi interessa. Mercoledì prossimo lo proporrò in direzione, poi al Capo dello Stato: io lo chiamo un governo del cambiamento, che mi assumo la responsabilità di guidare, che propone sette o otto punti qualificanti e che chiede in Parlamento la fiducia a chi ci sta». Pierluigi Bersani si gioca così le ultime carte. Chiuso nel suo ufficio, tormenta íl solito toscano spento. Ma appare molto più battagliero della mesta conferenza stampa di martedì scorso.Illeader del Pd prova a uscire dall'angolo rilanciando la sfida a Grillo («i suoi insulti non mi spaventano»), aprendo alle ipotesi di offrire le alte cariche dello Stato a M5S e Pd1 («sui ruoli istituzionali siamo pronti a esaminare tutti gli scenari») ma chiudendo definitivamente la porta a qualunque "governissimo" con Berlusconi («ora basta, di occasioni per dimostrarsi responsabile ne ha avute e le ha sprecate tutte»).
Stampa
PDF

Martin Schulz: trovare strada per la stabilità. Schulz: le istituzioni di Bruxelles ascoltino l'appello emerso da questo voto

Postato in Rassegna Stampa

I risultati delle elezioni in Italia, con l’incertezza che pesa sul quadro politico di un Paese considerato fondamentale per la stabilità dell’Unione europea, sta suscitando come prevedibile accese reazioni dentro e fuori l’Europa. L’Unione europea, per bocca del portavoce della Commissione, ha fatto sapere che: “l'Ue prende atto del risultato delle elezioni ed ha piena fiducia nel processo democratico. L’Italia è uno dei grandi Paesi fondatori e lavoreremo assieme per rilanciare la crescita e la creazione di impiego in Italia”.
Stampa
PDF

Gestiremo il risultato nell'interesse dell'Italia

Postato in Rassegna Stampa


"Il centrosinistra ha vinto alla Camera e per numero di voti anche al Senato. E’ evidente a tutti che si apre una situazione delicatissima per il Paese. Gestiremo le responsabilità che queste elezioni ci hanno dato nell’interesse dell’Italia". Questo il commento del segretario del PD Pier Luigi Bersani, candidato premier del centrosinistra.

DEMOCRATICA.COM